Dettagli di Banca: amica o nemica. 14/12/2022 Albergo al Ponte, Pergine Valsugana (TN)

ProprietàValore
Nome:Banca: amica o nemica. 14/12/2022 Albergo al Ponte, Pergine Valsugana (TN)
Descrizione:

Anche l'imprenditore che problemi non ha, il cosiddetto "imprenditore in bonis" nell'ottica di evitare la crisi o, quanto meno, di coglierne in tempo i segnali, deve modificare il proprio modo di intendere il rapporto con clienti e fornitori e, tra questi, anche la banca.
Secondo il nuovo ordinamento, la crisi dell'impresa è un fattore di rischio che fornitori e banca assumono volontariamente ed al solo scopo di ottenere profitto. Se il debitore non è più in grado di far fronte alle proprie obbligazioni, anche i creditori sono tenuti a farsi carico - in qualche misura - delle conseguenze di aver sottovalutato il rischio assumendo o mal gestendo il rapporto di credito.
Nell'ottica di fornire un aiuto per gestire al meglio tali nuovi impegni per gli amministratori e gli imprenditori, abbiamo pensato di organizzare un incontro con l'avvocato Massimo Meloni - cassazionista ed esperto di diritto bancario.

Nome del file:20221214_Banca_Amica_Nemica.pdf
Dimensione del file: 303.52 kB
Tipo di file:pdf (Tipo Mime: application/pdf)
Creatore:admin
Creato il: 29/12/2022 19:26
Lettori:Tutti
Manutenzione curata da:Publisher
Click:107 Click
Ultimo aggiornamento il: 29/12/2022 19:35
Homepage:

Questo sito potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti, per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza d'uso. Continuando la navigazione accetti le condizioni indicate nella pagina della Privacy.

EU Cookie Directive Module Information