- reset +

L'avvocato Meloni riceve in Villafranca di Verona previo appuntamento. Per fissare appuntamenti sia presso lo studio di Viterbo, di Roma o di Villafranca in Verona, fare sempre riferimento allo studio di Viterbo, 0761/228277.

Ordinanza
Tribunale di Milano
del 2/2/2016

Leasing ed usura
Ammissione CTU L.24/2001
Sentenza cass. 350/2013
Art. 1815 c.c.: gratuità

icon Scarica (2.15 MB)

Home

Perché questo sito

PDFStampaE-mail

L’avv.Meloni Massimo, nella sua esperienza professionale e di consulente di associazione di consumatori, ha avuto modo di verificare che la conoscenza del mondo bancario è assai limitata da parte degli utenti.

Sarebbe sufficiente riportare la seguente frase, tratta da una sentenza del Tribunale di Viterbo
(vedi appresso testo integrale 6.12.2002)

“Il passivo adeguamento (da alcuni definito “supino”) alla prassi bancaria è lungi dal connotare il comportamento di spontanea adesione ad una norma di legge vigente per consuetudine – opinio iuris ac necesitatis – ma si limita ad una presa d’atto di una volontà unilaterale senza possibilità di una effettiva rinegoziazione individuale”

Ecco. La necessità del presente sito nasce da tale clima, di sproporzione tra il cliente e la banca, al fine di rendere meno “supino” il correntista.

E come, se non spiegandogli i suoi diritti e mostrandogli che le banche possono essere battute nei tribunali?

Il sito non ha non certo la pretesa di esaurire una materia complessa, ma al contrario di fornire un primo approccio, elencando le casistiche più diffuse, rilevate dalla esperienza professionale quotidiana. E in continua evoluzione.

Avv.Massimo Meloni

 

Questo sito potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti, per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza d'uso. Continuando la navigazione accetti le condizioni indicate nella pagina della Privacy.

EU Cookie Directive Module Information